Chi sono
Gli inizi
La mia storia è iniziata come terapista occupazionale, specializzandomi nell’Università Cattolica di Roma all’interno del Policlinico universitario “A. Gemelli” e Presidio Columbus di Roma, nella riabilitazione della mano e dell’arto superiore. Con lo studio e la mia perseveranza ho compreso che i punti cardini nella riabilitazione della mano comprendono la personalizzazione del trattamento, che cambia in base alle necessità del paziente (vuoi che si stia riprendendo da un infortunio o intervento chirurgico), paziente che necessita di validi strumenti e strategie per tornare alla completa autonomia, soprattutto in assenza di problematiche anche nel futuro.
Corsi di formazione e tanta passione
Con il susseguirsi esperienze pratiche nei maggiori centri italiani di chirurgia e riabilitazione della mano e con la frequenza di ulteriori corsi di formazione e congressi sono attualmente un terapista della mano e socio aderente AIRM (Associazione Italiana di Riabilitazione della Mano).
Il mio obiettivo
Attraverso gli studi bibliografici e una profonda conoscenza delle più moderne tecniche di riabilitazione, mi dedico a supportare i miei pazienti nel recupero della funzionalità e della mobilità della mano, che si tratti di un infortunio, trauma o una condizione cronica. Il mio obiettivo è aiutarti a ritrovare l’indipendenza e la qualità di vita più alta possibile.
Perchè rivolgersi ad un professionista come me per la tua mano
Il trattamento riabilitativo della mano prevede esercizi che coinvolgono l’arto superiore, nei movimenti di sostegno, appoggio e stabilità. Per migliorare il reclutamento motorio e attivare una corretta risposta muscolare è fondamentale permettere tutti i movimenti quotidiani di polso e dita, contrastando le eventuali retrazioni legamentose e tendinee. In concomitanza con il trattamento della cicatrice, l’utilizzo dei tutori in termoplastico su misura e lo svolgimento di esercizi, porta a migliorare la destrezza nelle principali prese funzionali, in modo da svolgere in autonomia le attività di vita quotidiana.